Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 10:35

Rifiuti, Quadrifoglio & C. si aggiudicano la gara

La cordata formata da Quadrifoglio, Publiambiente, ASM e CIS si è aggiudicata la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti



FIRENZE — La gestione dei rifiuti, urbani e assimilati, nel territorio di competenza dell'Ato Toscana Centro per venti anni.

Il raggruppamento temporaneo di imprese, di cui Quadrifoglio è la società mandataria, costituito insieme a Publiambiente, ASM e CIS, superate le ultime problematiche burocratiche e dopo un iter di gara durato tre anni e mezzo, si è definitivamente aggiudicato la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti.

La concessione riguarda i servizi ambientali di oltre settanta Comuni compresi nell’area vasta (ex Province di Prato e Pistoia e Città Metropolitana Fiorentina), dove risiedono oltre un milione e mezzo di abitanti, distribuiti su una superficie territoriale di circa 4.884 chilometri quadrati.

Le quattro società del raggruppamento, avvieranno, in accordo con ATO Toscana Centro, tutte le attività necessarie per rispondere alle esigenze di contratto. Con una prima scadenza fissata entro novanta giorni.

Successivamente sarà effettuata la fusione tra le quattro aziende, dando inizio al periodo intermedio (previsto dal piano di ambito) durante il quale sarà data vita al nuovo soggetto industriale che dovrà gestire i servizi di igiene urbana ed ambientale nella Toscana Centrale, realizzando di fatto a livello nazionale una delle prime aggregazioni di società pubbliche secondo quanto previsto dalla riforma della pubblica amministrazione .

Completata la fase burocratica si potrà procedere alla sottoscrizione del contratto di affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità