Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 10:35

Rifiuti, Quadrifoglio & C. si aggiudicano la gara

La cordata formata da Quadrifoglio, Publiambiente, ASM e CIS si è aggiudicata la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti



FIRENZE — La gestione dei rifiuti, urbani e assimilati, nel territorio di competenza dell'Ato Toscana Centro per venti anni.

Il raggruppamento temporaneo di imprese, di cui Quadrifoglio è la società mandataria, costituito insieme a Publiambiente, ASM e CIS, superate le ultime problematiche burocratiche e dopo un iter di gara durato tre anni e mezzo, si è definitivamente aggiudicato la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti.

La concessione riguarda i servizi ambientali di oltre settanta Comuni compresi nell’area vasta (ex Province di Prato e Pistoia e Città Metropolitana Fiorentina), dove risiedono oltre un milione e mezzo di abitanti, distribuiti su una superficie territoriale di circa 4.884 chilometri quadrati.

Le quattro società del raggruppamento, avvieranno, in accordo con ATO Toscana Centro, tutte le attività necessarie per rispondere alle esigenze di contratto. Con una prima scadenza fissata entro novanta giorni.

Successivamente sarà effettuata la fusione tra le quattro aziende, dando inizio al periodo intermedio (previsto dal piano di ambito) durante il quale sarà data vita al nuovo soggetto industriale che dovrà gestire i servizi di igiene urbana ed ambientale nella Toscana Centrale, realizzando di fatto a livello nazionale una delle prime aggregazioni di società pubbliche secondo quanto previsto dalla riforma della pubblica amministrazione .

Completata la fase burocratica si potrà procedere alla sottoscrizione del contratto di affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo 16 decessi registrati negli ultimi 4 giorni è tregua anche per la provincia di Firenze. Calo della curva epidemiologica nel trend settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità