Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 11:19

Renzi mercoledì alla Pergola

Al rientro dagli Usa il premier farà tappa nella "sua" città, per il primo appuntamento del tour organizzato per raccontare un anno di governo



FIRENZE — La notizia rimbalza da Washington, dove Matteo Renzi è impegnato nel bilaterale alla Casa Bianca con il presidente statunitense Barack Obama. Al rientro, il presidente del consiglio è atteso a Firenze mercoledì prossimo per l'appuntamento che inaugurerà il tour nazionale organizzato dal premier per raccontare un anno di governo, in concomitanza con la campagna elettorale di regionali e comunali del 31 maggio. In una location scelta di certo non a caso: il Teatro della Pergola, nel 2011 "salvato" dal rischio chiusura dopo la scomparsa dell'Eti grazie alla creazione dell'omonima Fondazione, la cui nascita fu fortemente voluta e orchestrata dall'allora sindaco Renzi.

Anche nella capitale federale degli Stati Uniti, in ogni caso, Renzi sembra aver voluto cercare "aria di casa": tra un vertice e l'altro, ieri non ha voluto mancare l'occasione di ammirare le opere degli artisti del Rinascimento custodite alla National Gallery di Washington, e visitare la mostra temporanea sul pittore fiorentino tardo-quattrocentesco Piero di Cosimo, che dopo gli States arriverà anche in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità