Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 27 settembre 2019 ore 09:10

Cagnoni, confermato l'ergastolo in appello

Matteo Cagnoni e Giulia Balestri

Nuova sentenza di carcere a vita per il dermatologo fiorentino che nel 2016 uccise a bastonate la moglie Giulia Ballestri in una villa di Ravenna



BOLOGNA — La Corte di Assise di appello ha confermato la condanna all'ergastolo per Matteo Cagnoni, 54 anni, il dermatologo fiorentino che il 16 Settembre 2016 uccise a bastonate la moglie Giulia Ballestri, 39 anni. La coppia viveva a Ravenna con i tre figli. Movente del delitto: l'intenzione della donna di chiedere la separazione dal marito per porre fine a un'unione in crisi da molto da tempo.

Il delitto fu messo in atto in una villa di famiglia dove Cagnoni portò la moglie con la scusa di visionare alcuni quadri. Poi l'uomo andò a prendere i due figli e si recò a Firenze, a casa dei genitori, dove fu arrestato nei giorni successivi dopo un estremo tentativo di fuga.

I giudici della Corte di Assisi di appello hanno confermato anche le aggravanti della premeditazione e della crudeltà, fissando le provvisionali per i genitori, i figli e il fratello della vittima per una somma complessiva di quattro milioni e duecentomila euro.

Il difensore di Cagnoni aveva chiesto alla Corte di sottoporre Cagnoni a una perizia psichiatrica ma i giudici non hanno accolto la richiesta, decidendo per l'ergastolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità