Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 17:25

Raddoppio, stop ai treni sulla Firenze Pistoia Viareggio

stazione ferroviaria

Si va verso una sospensione del servizio per consentire l'operatività dei cantieri. Servizio sostitutivo via bus. Ecco date e orari



FIRENZE — Treni fermi nel prossimo fine settimana sulla Firenze-Pistoia-Viareggio dove proseguono gli interventi per il raddoppio ferroviario fra Pistoia e Montecatini Terme. Ne dà notizia Rfi del Gruppo Fs che dettaglia tempi e modalità per lo stop al servizio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, infatti, la circolazione ferroviaria sarà sospesa proprio tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 3 Dicembre alle 5 di lunedì 5 Dicembre.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

I lavori da effettuare riguardano la realizzazione delle opere lungo linea come il rilevato ferroviario e la protezione della sede ferroviaria tra via Palazzi e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese, oltre al completamento delle fondamenta delle barriere antirumore in corrispondenza di via Animalunga nel comune di Pistoia.

Nel comune di Pieve a Nievole le attività di cantiere interessano: la realizzazione della nuova viabilità e delle rotatorie di innesto sulle strade regionali 435 e 436, la posa dei montanti per l’ancoraggio delle pannellature antirumore e le opere di impermeabilizzazione dell’impalcato del sottovia ferroviario in località Colonna.

Proseguono inoltre le attività per le opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e segnalamento del nuovo binario. Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno