Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Cronaca Domenica 13 Agosto 2023 ore 11:25

Punta il coltello contro la madre per estorcerle soldi

carabinieri

Prima gli schiaffi, poi al rifiuto della donna ecco la lama. Non era la prima volta: il giovane era già sottoposto a divieto di avvicinamento



PROVINCIA DI FIRENZE — Prima gli schiaffi poi ecco il coltello, puntato contro la madre per ottenere denaro: è successo nel Fiorentino, protagonista un 29enne già sottoposto a misura di divieto di avvicinamento alla mamma per un episodio del tutto simile. Il giovane è stato adesso arrestato in flagranza dai carabinieri per tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento.

Il primo episodio era avvenuto a Giugno: in quell’occasione la donna era riuscita a divincolarsi e a fuggire, allertando quindi i militari che erano giunti bloccando l’aggressore e arrestandolo. 

Era scattato il divieto di dimora ma poco è valso: ieri sera il 29enne è tornato a casa della madre e ha ripetuto lo stesso comportamento, schiaffeggiandola e minacciandola come nell’occasione precedente. Ancora una volta la donna è riuscita a richiedere l’intervento dei carabinieri che, accorsi immediatamente, sono riusciti a fermare il figlio, arrestandolo e portandolo in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel nodo fiorentino si fermano i treni sulla direttrice sull'asse nord-sud, a partire dall'Alta velocità. Quando, divieti, soluzioni alternative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità