Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità domenica 23 marzo 2025 ore 09:40

Allerta meteo, piogge in attenuazione

La sala di protezione Civile della Città Metropolitana invita alla prudenza. "La saturazione dei terreni potrebbe ancora causare dissesti o frane"



PROVINCIA DI FIRENZE — Piogge sparse con accumuli variabili nelle ultime ore nel Fiorentino. A fare il punto sulla situazione maltempo è la sala di protezione Civile della Città Metropolitana.

Le zone con maggiori precipitazioni hanno registrato cumulati massimi fino a 20-25 millimetri. Nelle altre aree accumuli tra i 5 e i 15 millimetri. Le piogge si stanno attenuando e nelle prossime ore sono previsti accumuli inferiori a 10 millimetri in 3 ore. Successivamente, solo precipitazioni isolate.

Per quanto riguarda fiumi e torrenti, tutti i livelli idrometrici sono al di sotto della prima soglia di riferimento, e non sono segnalate criticità.

A preoccupare sono i terreni saturi a causa delle piogge degli ultimi giorni. "La saturazione dei terreni  - spiega la sala di protezione civile della Città Metropolitana - potrebbe ancora causare locali dissesti o movimenti franosi, soprattutto nelle zone più colpite dalle piogge. Si invita alla prudenza, in particolare durante la guida".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità