Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2020 ore 17:45

Tamponamento fra Tir, un ferito, code infinite

foto di repertorio

Uno dei quattro camionisti coinvolti è rimasto intrappolato nell'abitacolo. Operazioni di soccorso impegnative, quindici chilometri di coda



PROVINCIA DI BOLOGNA — Pomeriggio di gravi disagi sulla A1 per un tamponamento fra quattro tir avvenuto intorno alle 13 nella galleria Gardelletta, in direzione sud, nel tratto tra il raccordo di Casalecchio ed il bivio con la A1 Direttissima verso Firenze.

Uno dei camionisti coinvolti è rimasto intrappolato nell'abitacolo e per estrarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuocol. Terminato il salvataggio, l'uomo è stato affidato ai sanitari del 118 che l'hanno trasportato in ospedale con ferite di media gravità.

Pesantissime le conseguenze sul traffico, con code che hanno toccato i quindici chilometri.  Sul posto anche la polizia stradale e gli addetti di Autostrade per l'Italia che, oltre a liberare la galleria bloccata dai mezzi pesanti coinvolti nello scontro, hanno monitorato l'andamento delle auto incolonnate per velocizzare il lento deflusso dei veicoli e il ritorno alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno