Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca sabato 02 marzo 2024 ore 12:20

Adolescente picchiato e rapinato a bordo treno

polfer

In due hanno avvicinato il ragazzino colpendolo in faccia per strappargli la collanina. Riconosciuti da un poliziotto fuori servizio e arrestati



PRATO — Colpito in faccia per rapina mentre si trovava sul treno regionale Firenze-Pistoia: è successo a un adolescente a cui due malviventi hanno strappato dal collo una collanina d'oro del valore di mille euro circa. I due presunti autori del gesto, 20 e 24 anni, origini albanesi, sono stati poi riconosciuti da un poliziotto libero dal servizio vicino alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella e arrestati con custodia cautelare in carcere.

E' successo tutto il 20 Febbraio scorso, e a ricostruire i fatti è stata la squadra di polizia giudiziaria della Polfer. Il minorenne sarebbe stato avvicinato dai due e improvvisamente aggredito. Saliti a bordo treno nella stazione di Prato Porta a Serraglio, dove secondo le ipotesi investigative potrebbero già avere adocchiato il giovanissimo come vittima potenziale, i due hanno agito in pochi minuti e sono riscesi alla fermata di Prato Borgonovo facendo perdere le proprie tracce.

Tramite i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, però, gli investigatori della Polfer sono riusciti a risalire alla loro identità. Così martedì scorso un agente libero dal servizio li ha riconosciuti nei pressi della stazione Santa Maria Novella a Firenze, dando l’allarme. E' scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità