Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:11

Carrai a Biffoni: "Non prendermi per il c..."

Marco Carrai

Duro botta e risposta fra il presidente di Toscana aeroporti e il sindaco di Prato a un convegno della Uil sullo sviluppo dello scalo fiorentino



PRATO — Duro scambio di battute, con parolaccia, fra due renziani doc: il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai e il sindaco di Prato Matteo Biffoni. Teatro della scena, un convegno sul futuro dell'aeroporto di Peretola promosso dalla Uil. Il primo cittadino di Prato, da sempre contrario al potenziamento dello scalo nonostante che il progetto sia fortemente sostenuto dal suo partito, il Pd, nel corso dell'incontro ha dichiarato che la sua posizione "non è strumentale" perchè parte della cittadinanza pratese è preoccupata per l'inquinamento prodotto dal traffico aereo del Vepuscci, "e io devo rappresentarla" ha spiegato Biffoni. "Capisco molto bene l'opportunità economica - ha detto il sindaco - ma anche se non sono sicuro che, se si facesse un referendum sull'aeroporto, vincerebbero i contrari, devo dare una risposta a quei cittadini che mi chiedono certezze sul loro futuro e garanzie sulla sicurezza dell'operazione per il territorio".

Carrai gli ha risposto per le rime. "Se tu ti affidi ai tecnici allora non dovevi fare ricorso al Tar - ha replicato il presidente di Toscana aeroporti - I tecnici hanno detto che quell'opera di poteva fare. Casomai tu puoi dire che sei contrario ideologicamente".

"Non puoi dirmi che ti affidi ai tecnici Matteo, non mi prendere per il culo, abbi pazienza - ha concluso Carrai alzando la voce - Ma ti voglio bene lo stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità