Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 13:00

Povera Italia malata di inaugurite

Poche ore dopo l'inaugurazione del nuovo tratto della A1 a 3 corsie fra Firenze sud e Incisa, circolazione a passo d'uomo per un altro cantiere



FIRENZE — Per carità, il nuovo tratto a tre corsie della A1 fra Firenze sud e Incisa inaugurato ieri da Aspi con tutto il contorno di istituzioni regionali e locali che quando c'è da tagliare un nastro non perdono un colpo ha l'asfalto nuovo, la carreggiata è larga 15 metri contro i 10 originari, è limitato da belle barriere anti-rumore, insomma, è un'opera attesa, apprezzabile e necessaria.

Peccato però che, al momento, alla fine dei 5 chilometri ci sia un altro cantiere con restringimento di carreggiata che ovviamente provoca, in caso di traffico intenso, quindi spessissimo visto che siamo sulla A1, lunghe code.

Chi si è immesso ieri pomeriggio intorno alle 17 in autostrada entrando a Firenze sud e dirigendosi verso Roma ha dovuto percorrere quei 5 chilometri nuovi di zecca tutti in coda, procedendo a passo d'uomo fino al restringimento di carreggiata di un cantiere ancora aperto. 

Anche oggi, nello stesso tratto, più volte si sono formate colonne e rallentamenti, per traffico intenso, come no, ma magari anche perchè i lavori non sono finiti: alla conclusione dell'opera manca ancora un tratto di ampliamento lungo un chilometro e mezzo, dall'area di servizio Chianti all'area della chiesa di San Giorgio a Ruballa. Apertura prevista entro la fine del 2021.

C'era proprio bisogno di una cerimonia inaugurale nel weekend dell'esodo di fine Luglio per un'opera non ancora conclusa e che, in quanto tale, non può assolvere al 100% allo scopo per cui è nata, ovvero lo snellimento del traffico? No, non ce n'era alcun bisogno. Soprattutto per gli automobilisti in coda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità