comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:50

Georgofili, Piccarolo nuovo presidente

Pietro Piccarolo è il nuovo presidente dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi



FIRENZE — Pietro Piccarolo è il presidente facente funzioni dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi che presiedeva da molti anni l'istituto. 

La nomina è stata decisa dal consiglio accademico riunito in seduta straordinaria. Piccarolo, già vicepresidente con Maracchi, è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all'università di Torino, presidente della quinta sezione dell'Aiia (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e vicepresidente della 5/a Sezione della Cigr (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). 

Attualmente è presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino. "Auguri di buon lavoro" a Piccarolo arrivano intanto dalla Cai, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori italiani. "Siamo certi che anche con lui, profondo conoscitore della meccanizzazione agricola - spiega il presidente dell'associazione, Gianni Dalla Bernardina - potremo collaborare in maniera proficua per migliorare la competitività delle imprese e la crescita culturale del Paese".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca