Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video

Attualità Venerdì 16 Marzo 2018 ore 16:50

Georgofili, Piccarolo nuovo presidente

Pietro Piccarolo è il nuovo presidente dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi



FIRENZE — Pietro Piccarolo è il presidente facente funzioni dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi che presiedeva da molti anni l'istituto. 

La nomina è stata decisa dal consiglio accademico riunito in seduta straordinaria. Piccarolo, già vicepresidente con Maracchi, è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all'università di Torino, presidente della quinta sezione dell'Aiia (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e vicepresidente della 5/a Sezione della Cigr (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). 

Attualmente è presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino. "Auguri di buon lavoro" a Piccarolo arrivano intanto dalla Cai, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori italiani. "Siamo certi che anche con lui, profondo conoscitore della meccanizzazione agricola - spiega il presidente dell'associazione, Gianni Dalla Bernardina - potremo collaborare in maniera proficua per migliorare la competitività delle imprese e la crescita culturale del Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza colpita dal grosso pezzo di legno è stata portata in ospedale. Strada chiusa e traffico deviato per consentire i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca