Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:50

Georgofili, Piccarolo nuovo presidente

Pietro Piccarolo è il nuovo presidente dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi



FIRENZE — Pietro Piccarolo è il presidente facente funzioni dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi che presiedeva da molti anni l'istituto. 

La nomina è stata decisa dal consiglio accademico riunito in seduta straordinaria. Piccarolo, già vicepresidente con Maracchi, è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all'università di Torino, presidente della quinta sezione dell'Aiia (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e vicepresidente della 5/a Sezione della Cigr (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). 

Attualmente è presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino. "Auguri di buon lavoro" a Piccarolo arrivano intanto dalla Cai, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori italiani. "Siamo certi che anche con lui, profondo conoscitore della meccanizzazione agricola - spiega il presidente dell'associazione, Gianni Dalla Bernardina - potremo collaborare in maniera proficua per migliorare la competitività delle imprese e la crescita culturale del Paese".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità