Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 15:45

100 km del Passatore, in migliaia alla partenza

Circa 2.500 atleti hanno preso il via nel pomeriggio dal centro storico. L'arrivo a Faenza in serata, in palio i titoli Fidal 2015 di categoria



FIRENZE — C'era anche il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, originario di Solarolo nel faentino, tra le migliaia di corridori, tra professionisti e semplici appassionati, al via questo pomeriggio in via Calzaioli per la 43/a edizione della "100 chilometri del Passatore", la storica marcialonga che prende il nome da Stefano Pelloni, l'efferato brigante che a metà '800 proprio sulle strade tra Firenze a Faenza tendeva i suoi feroci agguati. 

In un clima di festa e allegria, anche per la mite giornata, il serpentone degli atelti si è mosso alle 15 in punto da via Calzaioli attraversando il centro cittadino. L'arrivo dei primi a Faenza è previsto in serata: il vincitore dell'edizione 2014, Giorgio Calcaterra, ha completato il percorso in poco più di 7 ore. La corsa assegnerà i titoli italiani assoluti Fidal 2015 della specialità 100 chilometri su strada. Ad assegnare il premio al miglior giovane sarà proprio Cassani.

Le Misericordie dell'area fiorentina offriranno assistenza medica nel tratto toscano con 130 volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Partecipanti alla gara - video
La 100 del Passatore -video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno