Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 19:08

Palazzo Vecchio multa il direttore degli Uffizi

Eike Schmidt avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione al Comune per i messaggi anti-bagarini diffusi dagli altoparlanti all'esterno della Galleria



FIRENZE — In nuovo servizio informativo lanciato dal direttore della Galleria degli Uffizi è iniziato lunedì scorso: messaggi registrati in italiano e in inglese che ricordano ai turisti in coda per entrare nel museo quanto costa il biglietto, mettendoli in guardia dai venditori abusivi e dai borseggiatori.

Tre giorni dopo il colpo di scena: la polizia municipale ha elevato a Eike Schmidt una sanzione per  violazione del regolamento comunale sugli impianti pubblicitari che prevede la richieste di un permesso comunale per la diffusione di messaggi informativi. Il direttore degli Uffizi aveva già ricevuto ieri una diffida dall'accendere di nuovo gli altoparlanti ma aveva rdeciso di ignorarla: a suo avviso, i loggiati della Galleria degli Uffizi sono di competenza demaniale e non comunale come l'antistante piazzale. E i messaggi in questione, in effetti, possono sentire soltanto da lì e neppure tanto chiaramente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - ALTOPARLANTI ALLERTA TURISTI AGLI UFFIZI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca