Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Cronaca giovedì 08 settembre 2016 ore 15:58

Delicato intervento per la bimba rimpatriata

Sarà l'equipe di neurochirurgia guidata dal dottor Genitori del Meyer a sottoporre all'operazione chirurgica la bimba rimpatriata dall'Algeria



FIRENZE — Non sarebbe in pericolo di vita la bimba toscana di 7 anni rientrata in Italia da Algeri per un'emorragia cerebrale dovuta a una malformazione vascolare congenita. 

Al momento lo staff del pediatrico Meyer di Firenze, dove è stata ricoverata, sta valutando le sue condizioni in vista dell'intervento chirurgico. La piccola è stata colpita dal malore mentre era in visita con la famiglia, residente in Toscana, dai nonni ad Algeri. 

L'ospedale, come spiegato in una nota diffusa dall'ospedale pediatrico fiorentino, "in tempi rapidissimi ha coinvolto Lorenzo Genitori, direttore del centro eccellenza di neurochirurgia, che ha verificato la necessità del suo rimpatrio urgente così da poterla sottoporre al delicato intervento di neurochirurgia". 

Il rimpatrio è stato effettuato grazie all'impegno coordinato della Farnesina, dell'ambasciata d'Italia in Algeria e delle istituzioni competenti, tra cui il Comune di residenza della bambina. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca