Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

domenica 26 ottobre 2014 ore 12:05

Operai Ast, appello al premier e lui risponde

Protesta davanti alla Leopolda dei dipendenti delle acciaierie di Terni. Poi Matteo Renzi li ha incontrati e ha garantito: "Tratteremo con la Thyssen"



FIRENZE — Sono circa 500 i posti di lavoro a rischio con la chiusura del polo di produzione di Terni deciso dalla Thyssenkrupp. Una vertenza che sta mettendo in ginocchio l'economia di un intero comprensorio e che gli operai hanno deciso di portare all'attenzione del governo con una manifestazione davanti alla Leopolda nel giorno dell'intervento conclusivo del premier Matteo Renzi.

"Renzi non è venuto da noi è allora noi siamo venuti qui a Firenze" ha spiegato la nutrita delegazione dei lavoratori della Ast appena arrivata a Firenze.

Intorno alle 10 però la stuazione si è sbloccata: Matteo Renzi ha incontrato alcuni rappresentanti dei lavoratori, garantendo il proprio impegno personale per riaprire le trattative con la Thyssen. "Si è posto come uno di noi" ha raccontato Emilio Trotti della Fim Cisl.

"Gli abbiamo chiesto che nell'incontro programmato per mercoledì prossimo con i vertici dell'azienda il ministro Federica Guidi chieda di ritirare la procedura - ha proseguito Trotti - Fra lunedì e venerdì Renzi si è impegnato a riconvocare subito le particon una delegazione ristretta perchè sia  il piu' operativa possibile".

Presenti nella ex stazione anche i lavoratori in esubero della Meridiana. "Della nostra vertenza non parla nessuno - hanno detto - e allora siamo venuti qui per richiamare l'attenzione dei media nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lino Mariotto Rsu societa' Fucine - dichiarazione
Emilio Trotti delegato Ast - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca