Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 18:30

Da tutto il mondo per dirsi sì in Toscana

Una coppia di sposi
Foto di repertorio

E' la regione dove, nel 2023, è stato celebrato il maggior numero di matrimoni internazionali. Il giro di affari ha sfiorato i 170 milioni di euro



TOSCANA — La Toscana si conferma come il luogo preferito dagli stranieri per sposarsi in Italia, secondo l'Osservatorio Destination Weddings in Tuscany che opera per Toscana Promozione Turistica.

Nel 2023, Firenze, Siena e molte altre località toscane hanno ospitato complessivamente 2.600 matrimoni, il 12,5% in più rispetto al 2022, con un giro di affari di quasi 170 milioni di euro, in crescita del 29,5%. Mediamente, ogni coppia ha speso 65mila euro.

“Sale il numero di cittadini stranieri che eleggono la Toscana come destinazione dove celebrare le nozze - commenta il presidente Eugenio Giani - Un risultato che ci riempie di soddisfazione. La decisione, maturata alcuni anni fa, di creare un progetto ad hoc, Tuscany for Weddings, grazie alla collaborazione tra Toscana Promozione Turistica e Destination Florence Convention & Visitors Bureau per promuovere l’offerta wedding, si è rivelata vincente. Ritengo che per lo sviluppo di questo segmento turistico la Toscana abbia tutto quello che occorre: luoghi autentici in scenari suggestivi abbinati ad un’organizzazione impeccabile”.

Il 60% delle coppie che hanno scelto la Toscana per le loro nozze provengono da Stati Uniti e Regno Unito. Il 66% celebra un rito simbolico, il 22,4% quello civile e l'11,3% quello religioso. Il 9,3% dei riti civili riguarda persone dello stesso sesso.  

Il periodo preferito? I mesi compresi fra Aprile e Settembre nell'89% dei casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità