Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Sport martedì 10 ottobre 2023 ore 18:45

Europei 2032, stadio toscano nella rosa dei papabili

stadio franchi
Lo stadio Artemio Franchi a Firenze

I criteri per la scelta degli impianti che ospiteranno in Italia Euro2032 sono da definire, ma si punta su quelli dai progetti esecutivi finanziati



NYON — C'è anche lo stadio Artemio Franchi di Firenze nella rosa degli impianti papabili per ospitare gli Europei 2032 appena assegnati a Italia e Turchia. Il presidente della Figc e vicepresidente Uefa Gabriele Gravina lo ha indicato insieme a quelli di Bologna e Cagliari per avere il progetto esecutivo già finanziato.

Il capoluogo toscano insomma ci spera, e il sindaco Dario Nardella preme sull'acceleratore, affidando a X - la piattaforma che fu Twitter - il suo proposito di "procedere con il progetto del nuovo stadio Franchi senza il quale non potremo ospitare gli Europei".

Gli stadi andranno individuati entro il 2026 da parte di entrambe le federazioni, italiana e turca. Presto saranno individuati i criteri per la selezione degli impianti.

Gravina da Nyon in Svizzera, dove si è svolta la cerimonia di assegnazione di Euro2032, ha ricordato come l'evento calcistico rappresenti un'opportunità per l'Italia che ospita gli Europei per la terza volta dopo le edizioni del 1968 e del 1980, senza contare le sfide del torneo itinerante del 2021. Per la Turchia è invece la prima volta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità