Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 13:56

Nuovo caso di meningite, è il numero 27

Un ragazzo peruviano di 18 anni è ricoverato nell'ospedale di Santa Maria Nuova in condizioni non gravi. L'infezione è di tipo C. Non era vaccinato



FIRENZE — La meningite del ceppo C è quella che ha colpito maggiormente nei primi mesi di quest’anno inducendo la Regione a promuovere una campagna straordinaria di vaccinazione gratuita nella fascia di età fra gli 11 e i 20 anni e in quella fra i 21 e i 45.

Il ragazzo peruviano è arrivato ieri al pronto soccorso in compagnia dei familiari poco dopo la comparsa dei primi sintomi: febbre alta, vomito, mal di testa. L'accorgimento dei genitori di portarlo subito in ospedale e a tempestiva diagnosi da parte dei sanitari ha consentito di avviare rapidamente la terapia, limitando l’avanzamento dell’infezione.

Oggi pomeriggio il giovane verrà trasferito nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Santa Maria Annunziata.

I parenti più stretti del ragazzo sono già stati tutti sottoposti a profilassi e sono in corso da parte dei Servizi di igiene e prevenzione gli accertamenti per verificare se vi siano stati contatti con altre persone al di fuori del nucleo familiare.

Si tratta del 27mo caso in Toscana di meningite dall’inizio dell’anno e del 10mo nel territorio dell’Azienda sanitaria di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità