
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 11:40
Neonata muore per una meningite

La bimba aveva quattro mesi e a provocarle l'infezione non è stato un meningococco ma un comune batterio, di solito non preoccupante
FIRENZE — Si sono svolti due giorni fa i funerali di una bimba di appena quattro mesi deceduta all'ospedale Meyer per una forma molto aggressiva di meningite. Erano stati i genitori a portarla al pronto soccorso, allarmati da alcuni sintomi in rapido peggioramento.
La Asl non ha ritenuto necessario sottoporre i contatti stretti della neonata a profilassi perchè la patologia non è stata provocata da un meningococco contagioso ma da un batterio molto comune che di solito non è dannoso ma che, nel caso della piccola, ha provocato un'infezione alle meningi dall'esito fatale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI