Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 17 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Minneapolis, le bodycam della polizia riprendono una sparatoria in un condominio
Minneapolis, le bodycam della polizia riprendono una sparatoria in un condominio

Attualità Mercoledì 19 Agosto 2020 ore 11:40

Neonata muore per una meningite

La bimba aveva quattro mesi e a provocarle l'infezione non è stato un meningococco ma un comune batterio, di solito non preoccupante



FIRENZE — Si sono svolti due giorni fa i funerali di una bimba di appena quattro mesi deceduta all'ospedale Meyer per una forma molto aggressiva di meningite. Erano stati i genitori a portarla al pronto soccorso, allarmati da alcuni sintomi in rapido peggioramento.

La Asl non ha ritenuto necessario sottoporre i contatti stretti della neonata a profilassi perchè la patologia non è stata provocata da un meningococco contagioso ma da un batterio molto comune che di solito non è dannoso ma che, nel caso della piccola, ha provocato un'infezione alle meningi dall'esito fatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un regalo speciale riservato ai nostri lettori: l'arrivo al cinema dell'attesissimo film “Dov'è la fiesta?” viene celebrato con una proiezione speciale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità