QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 08:00

"Stop alle domeniche gratis al museo"

Foto Facebook Alberto Bonisoli

Niente più ingressi gratuiti da settembre. Lo ha annunciato il ministro dei Beni culturali Bonisoli in visita alla Biblioteca Nazionale di Napoli



NAPOLI — Le domeniche gratis al museo non ci saranno più da settembre. Ad annunciare lo stop è stato il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli in visita a Napoli. "Andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno. Per l'estate non cambia nulla, ma poi le cose cambieranno. Lascerò maggiore libertà ai direttori, se vogliono mettere una domenica gratuita non c''è niente di male, ma quando obbligo a farla non va bene", ha detto Bonisoli. 

Davanti alle critiche, mosse anche dal predecessore Dario Franceschini, Bonisoli ha spiegato: "Ho ascoltato i direttori, registrando un'opinione unanime sulla necessità di superarle. Per questo motivo ci stiamo orientando nella decisione di abolirle. I direttori avranno maggiore libertà di decidere dove e quando introdurre delle gratuità e ciò potrebbe avvenire in maggior misura di quanto successo, ma in modo intelligente. Le domeniche gratuite non tengono conto né della stagionalità, né dell''afflusso nelle diverse aree geografiche. Sistema che tratta allo stesso modo situazioni differenti e che è stato criticato dagli stessi direttori dei musei".



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro