Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, meteorite piomba su Kagoshima: le immagini ripresa da una dash cam
Giappone, meteorite piomba su Kagoshima: le immagini ripresa da una dash cam

Cronaca mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:55

Duccio travolto e ucciso, tutti condannati in appello

Duccio Dini
Duccio Dini

Duccio Dini fu travolto da un'auto durante un inseguimento fra nomadi mentre era fermo a un semaforo rosso a bordo del suo scooter. Aveva 29 anni



FIRENZE — La Corte di appello ha condannato tutti e 7 gli imputati del processo per la morte di Duccio Dini, 29 anni, investito e ucciso il 10 Giugno 2018 da un'auto durante un inseguimento ad alta velocità fra nomadi. Duccio era fermo davanti a un semaforo rosso, a bordo del suo scooter, e l'impatto non gli lasciò scampo.

Le accuse a carico degli imputati sono omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Duccio e tentato omicidio del cittadino rom oggetto dell'inseguimento. 

I giudici hanno inflitto 25 anni di carcere e 2 mesi a Kjamuran Amet e 25 anni a Remzi Amet, Remzi Mustafa, Dehran Mustafa e Antonio Mustafa. Condannati a 7 anni di carcere anche Kole Amet e Emin Gani che, nel processo di primo grado, furono assolti perchè avevano partecipato solo alla fase iniziale del regolamento di conti a bordo di un furgocino  che poi rimase bloccato per la foratura di uno pneumatico.

I difensori degli imputati hanno annunciato il ricorso in Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità