Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:55

Duccio travolto e ucciso, tutti condannati in appello

Duccio Dini
Duccio Dini

Duccio Dini fu travolto da un'auto durante un inseguimento fra nomadi mentre era fermo a un semaforo rosso a bordo del suo scooter. Aveva 29 anni



FIRENZE — La Corte di appello ha condannato tutti e 7 gli imputati del processo per la morte di Duccio Dini, 29 anni, investito e ucciso il 10 Giugno 2018 da un'auto durante un inseguimento ad alta velocità fra nomadi. Duccio era fermo davanti a un semaforo rosso, a bordo del suo scooter, e l'impatto non gli lasciò scampo.

Le accuse a carico degli imputati sono omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Duccio e tentato omicidio del cittadino rom oggetto dell'inseguimento. 

I giudici hanno inflitto 25 anni di carcere e 2 mesi a Kjamuran Amet e 25 anni a Remzi Amet, Remzi Mustafa, Dehran Mustafa e Antonio Mustafa. Condannati a 7 anni di carcere anche Kole Amet e Emin Gani che, nel processo di primo grado, furono assolti perchè avevano partecipato solo alla fase iniziale del regolamento di conti a bordo di un furgocino  che poi rimase bloccato per la foratura di uno pneumatico.

I difensori degli imputati hanno annunciato il ricorso in Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità