Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Sport giovedì 04 febbraio 2021 ore 23:00

Giro d'Italia 2021, Toscana poco considerata

Definita la partenza da Torino con tappe in Piemonte. Ancora riservatezza sulle località toscane toccate che saranno molto meno di quelle candidate



MILANO — Il Giro d’Italia 2021, in programma dall’8 al 31 maggio 2021 avrà la sua Grande Partenza da Torino, con una cronometro individuale di 9 chilometri attraverso le austere vie della città. Il capoluogo piemontese è stato scelto per la Grande Partenza per celebrare il 160° Anniversario dell’Unità d’Italia.

L’annuncio è stato dato dagli organizzatori di RCS Sport, che hanno contestualmente annunciato le caratteristiche delle successive due tappe, tutte in Piemonte.

Per il resto il percorso del Giro d’Italia 2021 resta ancora oggetto di indiscrezioni, più o meno attendibili, comprese quelle che riguardano la nostra regione.

Contrariamente a quanto ipotizzato qualche settimana fa sembra che i girini verranno in Toscana per un arrivo di tappa nel senese e per lambire Sesto Fiorentino, località che ha dato lustro al ciclismo nazionale grazie ad Alfredo Martini, di cui ricorre il centenario della nascita. Alfredo Martini è stato prima un valente ciclista dal 1941 al 1957 e poi, per tanti anni, ottimo commissario tecnico della nazionale azzurra.

Appare quindi tramontata la possibilità di far arrivare o partire il Giro d’Italia a Firenze in onore di Dante Alighieri nell’anniversario dei 700 anni della morte o di portare la Corsa Rosa sul Monte Morello, per una cronoscalata.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità