Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 04 febbraio 2021 ore 23:00

Giro d'Italia 2021, Toscana poco considerata

Definita la partenza da Torino con tappe in Piemonte. Ancora riservatezza sulle località toscane toccate che saranno molto meno di quelle candidate



MILANO — Il Giro d’Italia 2021, in programma dall’8 al 31 maggio 2021 avrà la sua Grande Partenza da Torino, con una cronometro individuale di 9 chilometri attraverso le austere vie della città. Il capoluogo piemontese è stato scelto per la Grande Partenza per celebrare il 160° Anniversario dell’Unità d’Italia.

L’annuncio è stato dato dagli organizzatori di RCS Sport, che hanno contestualmente annunciato le caratteristiche delle successive due tappe, tutte in Piemonte.

Per il resto il percorso del Giro d’Italia 2021 resta ancora oggetto di indiscrezioni, più o meno attendibili, comprese quelle che riguardano la nostra regione.

Contrariamente a quanto ipotizzato qualche settimana fa sembra che i girini verranno in Toscana per un arrivo di tappa nel senese e per lambire Sesto Fiorentino, località che ha dato lustro al ciclismo nazionale grazie ad Alfredo Martini, di cui ricorre il centenario della nascita. Alfredo Martini è stato prima un valente ciclista dal 1941 al 1957 e poi, per tanti anni, ottimo commissario tecnico della nazionale azzurra.

Appare quindi tramontata la possibilità di far arrivare o partire il Giro d’Italia a Firenze in onore di Dante Alighieri nell’anniversario dei 700 anni della morte o di portare la Corsa Rosa sul Monte Morello, per una cronoscalata.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno