Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Cronaca giovedì 24 maggio 2018 ore 11:58

Matteo Renzi querela ma non va in tribunale

L'ex premier ha querelato per diffamazione un ex dipendente del Comune ma finora non si è presentato alle udienze per impegni istituzionali e politici



FIRENZE — Potrebbe volgere rapidamente al termine il processo per diffamazione a carico di un dipendente del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano, querelato da Matteo Renzi a seguito di alcuni esposti da lui presentati in merito ad alcune presunte spese eccessive deliberate dall'ex premier ai tempi in cui era presidente della Provincia di Firenze.

All'udienza del processo convocata per ieri, Matteo Renzi non si è presentato, come è già avvenuto nell'udienza precedente, giustificando anche questa volta l'assenza con impegni politici e istituzionali (nel caso specifico un viaggio in Kazakistan, documentato dal suo avvocato Federico Bagattini con la copia dei biglietti aerei di andata e ritorno). L'avvocato di Maiorano, Carlo Taormina, ha invece presentato al giudice una serie di delibere della Provincia di Firenze relative agli anni dell'amministrazione Renzi.

L'udienza è stata quindi aggiornata al 10 settembre. Stando a quanto riferito dall'agenzia Ansa, qualora l'ex premier non si presentasse di nuovo, il suo comportamento potrebbe essere interpretato dal giudice come disinteresse a proseguire la causa, equiparabile alla remissione di querela. E il processo potrebbe concludersi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il pestaggio di un uomo al Parco delle Cascine. Gli inquirenti hanno ricostruito le mosse dei rapinatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità