Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca giovedì 25 luglio 2024 ore 08:27

Turista toscano muore in un'escursione sulle Alpi

soccorso alpino

Era uscito dall'albergo con l'intento di percorrere un sentiero che lo avrebbe condotto in Svizzera. Poi più nulla. Il suo corpo trovato in un burrone



MACUGNAGA — Era partito dalla Toscana per una vacanza sulle Alpi piemontesi, ai piedi del Monte Rosa, ma lì ha trovato la morte. Il corpo senza vita di un turista fiorentino di 63 anni dato per disperso durante un'escursione è stato ritrovato ieri in un burrone nella zona di Macugnaga.

L'uomo era uscito dall'albergo che lo ospitava manifestando l'intenzione di percorrere un sentiero che lo avrebbe condotto a Saastal in Svizzera, quello che dalla stessa Macugnaga sale al Monte Moro nella valle Anzasca. Era lo scorso martedì, e di lui non si erano avute più notizie.

Era scattata la segnalazione alle forze dell'ordine, quindi le ricerche. La centrale torinese del Soccorso alpino aveva ricevuto un messaggio di localizzazione, e l'elicottero poco dopo ha individuato l'uomo ormai deceduto.

Secondo quanto ricostruito dalle cronache dei media piemontesi, l'uomo originario del Veneto risiedeva in Toscana da una vita. Lascia la moglie e due figli. Tra pochi mesi sarebbe andato in pensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità