Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Politica mercoledì 16 gennaio 2019 ore 13:41

M5S, la capogruppo a Palazzo Vecchio se ne va

Giovanni Donzelli, Arianna Xekalos e Francesco Torselli

Arianna Xekalos lancia "Firenze in movimento" e annuncia che farà gruppo in consiglio comunale insieme a Francesco Torselli di Fratelli d'Italia



FIRENZE — Perde i pezzi il Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale del capoluogo a pochi mesi dalle elezioni amministrative. La capogruppo Arianna Xekalos ha deciso di lasciare il partito guidato da Luigi Di Maio per dar vita alla nuova forza civica "Firenze in movimento" e a un nuovo gruppo consiliare a Palazzo Vecchio insieme al consigliere Francesco Torselli di FdI. Il nuovo gruppo si chiamerà appunto Fratelli d'Italia-Firenze in movimento.

La nuova lista civica scenderà in campo alle prossime elezioni comunali del 26 Maggio al fianco del centrodestra.

“Correremo in coalizione con l’unica parte politica che ha dimostrato di voler mandare a casa Dario Nardella ed il Partito Democratico - ha spiegato Xekalos - Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato di non voler vincere, alimentando fratture interne e spaccature, anziché sanarle”.

“Con Arianna abbiamo presentato centinaia di atti assieme in 4 anni e mezzo di consiglio comunale, segno che sulle battaglie principali avevamo già una visione comune di città - ha commentato Francesco Torselli - Ma la cosa più importante, oggi, è un’altra: dal M5S escono pezzi importanti e scelgono il centrodestra per cambiare Firenze. Le possibilità di mandare a casa Nardella aumentano e questo è quello che conta”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità