Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Cronaca domenica 14 aprile 2024 ore 09:09

Bambino investito da un'auto, ricoverato al Meyer

Il bimbo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso con Pegaso. All'ospedale pediatrico anche due bambine investite a Firenze



LUCCA — Un bambino di 9 anni è stato soccorso dal personale sanitario del 118 dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Lucca. 

Secondo quanto appreso il bambino, in sella ad una bici, sarebbe stato investito da un'auto riportando un trauma cranico. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso automobilista. Il bimbo è stato portato in codice rosso con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che ha effettuato i rilievi volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Al Meyer sono state portate anche due bambine di 8 e 12 anni che, nel tardo pomeriggio di ieri, sarebbero state investite da un'auto a Firenze. Le due bimbe, soccorse dal 118, sono state trasportate all'ospedale pediatrico dove sono arrivate con un codice giallo e uno verde.

Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso, è intervenuta la polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno