Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

Attualità giovedì 09 ottobre 2025 ore 13:56

Giornate Fai per scoprire le meraviglie nascoste

Borgo a Mozzano

​Ville, giardini, borghi, luoghi disseminati in tutta la Toscana saranno i protagonisti della 14esima edizione delle Giornate Fai d’Autunno



TOSCANA — Ville, giardini, borghi, luoghi disseminati in tutta la Toscana saranno i protagonisti della 14esima edizione delle Giornate Fai d’Autunno 2025, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre. In tutta Italia saranno oltre 700 i luoghi solitamente non visitabili, poco conosciuti e lontani dai consueti itinerari turistici, che apriranno le loro porte in occasione dell'iniziativa.

Le Giornate FAI d’Autunno sono organizzate nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Ottobre del Fai”, attiva per tutto il mese. A chi desideri partecipare all’evento verrà suggerito un contributo libero, che andrà a sostegno della missione e dell’attività della Fondazione.

Tra i luoghi coinvolti nell'iniziativa in Toscana  ci sono La Sede Rai di Firenze, Palazzo Pazzi – Quaratesi, la Badia Fiesolana, i teatri cittadini di Arezzo, il borgo medievale di Pereta (Magliano in Toscana), il borgo di Campiglia Marittima e Villa Mussio, la Chiesa di Santa Caterina a Lucca, il bunker della Linea Gotica nel borgo di Anchiano (Borgo a Mozzano), il Giardino postbellico nel quartiere Sant’Antonio a Pisa, Palazzo Ganucci-Cancellieri a Pistoia, Villa Borghese di Montevettolini, (Monsummano Terme), Casa Piccianti ad Antona (Massa), Villa San Leonardo al Palco a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca