Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche Sinner è stato bocciato: ha dato tre volte l'esame della patente per la moto
Anche Sinner è stato bocciato: ha dato tre volte l'esame della patente per la moto

Attualità Lunedì 14 Ottobre 2019 ore 19:10

Le chiavi di Firenze a Richard Gere

Richard Gere e Dario Nardella

La cerimonia della cittadinanza onoraria all'attore americano si è tenuta a Palazzo Vecchio. Proteste del centrodestra in piazza Signoria



FIRENZE — L'attore statunitense Richard Gere è arrivato in mattinata a Palazzo Vecchio per salutare il sindaco Dario Nardella per poi ricevere, nel pomeriggio, le chiavi della città nel salone dei Cinquecento.

L'attore ha ottenuto il riconoscimento per il suo impegno nella difesa dei diritti umani: lo scorso agosto si è recato a Lampedusa e ha lavorato come volontario per l'accoglienza dei profughi giunti in Sicilia a bordo della nave Open arms.

Quando la cerimonia è iniziata, i consiglieri comunali del centrodestra e del M5S sono scesi in piazza per protestare contro l'iniziativa del sindaco. "Non partecipiamo alla cerimonia perchè riteniamo che ci vogliano legami forti con Firenze per giustificare le chiavi della città" hanno spiegato i consiglieri Ubaldo Bocci, Jacopo Cellai, Alessandro Draghi e Federico Bussolin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'intrusione, chiusura di un'ala e porte murate nel complesso museale. Le Gallerie: "Dall'attacco né furti né danni". Indaga la procura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità