Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Arte lunedì 11 aprile 2016 ore 14:00

L'arte è in tavola a Palazzo Bastogi

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha Inaugurato l'esposizione che riunisce una serie di opere di artisti del Gruppo Donatello



FIRENZE — Il Gruppo Donatello opera a Firenze e in Toscana ed è guidato da Ugo Barlozzetti, presente al taglio del nastro a palazzo Bastogi insieme ad Angelo Mazzi, presidente dell'associazione Cuochi Fiorentini.

Durante la cerimonia Eugenio Giani ha voluto ricordare Pellegrino Artusi, che scrisse a Firenze il suo ‘L’arte di far cucina’, il primo vademecum della cucina italiana nel mondo.

"Questa è una mostra bellissima  - ha commentato il presidente del Consiglio - proposta nell'anno in cui l’Italia si è presentata all’Expo con il suo saper mettere persone a tavola, con la sua cultura dell’ospitalità unica al mondo, con la sua eccellenza nel far cucinai”.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 27 aprile. Il ricavato dell’asta dei dipinti verrà devoluto per il recupero della fontanella dell’Agnellino che si trova all’angolo di via Isola delle Stinche con via dei Lavatoi a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità