Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 13 ottobre 2024 ore 17:19

La cavalcata urbana sfila per le strade di Firenze

In testa alla parata, la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato ha guidato l'imponente sfilata dal Parco delle Cascine a piazza della Signoria



FIRENZE — Oltre cento tra cavalieri e amazzoni hanno sfilato per le vie del centro di Firenze in sella ad altrettanti destrieri in occasione della ottava edizione della Fiorente, la cavalcata urbana per le strade e le piazze del centro storico. 

In testa, anche quest'anno, la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che ha guidato l'imponente sfilata dal Parco delle Cascine a piazza della Signoria e ritorno. Proprio in piazza della Signoria hanno assistito la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato ha eseguito l'Inno nazionale alla presenza di pubblico e autorità. Il Questore Maurizio Auriemma ha espresso il suo più sentito ringraziamento a Parte Guelfa, organizzatrice dell'iniziativa, alla Fanfara e al Reparto a Cavallo della Polizia di Stato fiorentina che partecipa giornalmente ai servizi per la sicurezza dei parchi cittadini e in particolar modo di quello delle Cascine.

La passeggiata a cavallo affonda le sue radici nelle parate  che attraversavano la città gigliata in occasione delle visite di illustri personalità. La manifestazione è stata seguita da un folto pubblico di cittadini e turisti.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità