comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:29

La bimba toscana in gara allo Zecchino d'oro

Irene Lucarelli

Irene Lucarelli è la più piccola in gara e canterà con altri due interpreti "L'inno del girino". La prima puntata andrà in onda il 4 dicembre



FIRENZE — Bionda, sguardo allegro e due spiatici codini: è Irene Lucarelli, 4 anni di Firenze, e la più piccola e l'unica toscana in gara allo Zecchino d'oro 2019. Irene è stata scelta a settembre alla selezione finale di Bologna e fra pochi giorni salirà sul palco insieme al piccolo coro dell'Antoniano e altri due compagni di squadra, Carlo Antonio Fortino anche lui di 4 anni e Marta Sisto di 6 anni. Il trio canterà "L'inno del girino" di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano. La prima puntata della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'oro andrà in onda il 4 dicembre su Rai1, le canzoni in gara saranno 12. Finalissima sabato 7 dicembre.

Sul sito web dello Zecchino d'Oro Irene in una intervista si racconta e dice: "Sono chiacchierina, mi piacciono i compleanni soprattutto i miei. Non mi piace il buio e amo giocare con mia sorella Emma e con la mia amica Olivia. Amo disegnare i cuori, i bambini, l’arcobaleno e la pioggia. In estate vado al mare dai nonni a Grosseto e vado anche in montagna a Viggiano dove sono i nonni e gli zii". E Loredana Berté è la sua cantate preferita.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca