Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 07:24

Sgombero all'ippodromo, cavalli sfrattati

Il Movimento di lotta per la casa si mobilita per una trentina di animali ancora ospitati nella struttura chiusa nel 2012. Martedì il trasferimento



FIRENZE — L'ippodromo Le Mulina, di proprietà di Palazzo Vecchio, è stato chiuso dopo il fallimento della società che lo gestiva, la Ippodromi fiorentini, a cui i proprietari dei cavalli da corsa versavano un canone per l'affitto dei box.

Nel settembre scorso l'immobile è stato assegnato dal Comune a una nuova società italo-cinese, la Pegaso srl, che si è impegnata in un'ampia operazione di recupero e rilancio.

I cavalli che vivono ancora nella struttura saranno quindi messi sotto sequestro e trasferiti forzosamente in Maremma, "istruttore specializzate e con tutte le cautele del caso - ha assicurato l'assessore comunale Titta Meucci - I cavalli e i loro allevatori sono a tutti gli effetti occupanti senza titolo" .

Ma i proprietari non ci stanno e, con il supporto del Movimento di lotta per la casa, annunciano azioni di protesta clamorose.

"Non siamo abusivi - ha sottolineato uno degli allevatori, Luca Chiapatti - Paghiamo regolarmente le spese, puliamo i box e provvediamo a smaltire il letame". "Martedì prossimo, se sarà necessario - Ha affermato Luca Bargellini del Movimento - siamo pronti a occupare i box insieme a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità