Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 17 giugno 2024 ore 18:20

Inflazione, la Toscana tra le regioni più care

La classifica stilata dall'Unione Nazionale Consumatori sui dati Istat. La Toscana è seconda tra le regioni più costose, Firenze terza tra le città



FIRENZE — Ci sarebbe anche una città toscana tra le 10 più care d'Italia. La classifica, stilata dall'Unione Nazionale Consumatori sui dati Istat di Maggio relativi all'inflazione, prende in esame i capoluoghi di regione e i comuni con più di 150mila abitanti.

In questa top ten, al terzo posto dopo Parma e Rimini che si contendono il primato con un'inflazione dell'1,6% e dopo Venezia dove il rialzo dei prezzi dell'1,4% ha determinato un incremento di spesa annuo di 369 euro a famiglia, troviamo Firenze con un +1,4% e una spesa supplementare di 366 euro annui per una famiglia media.

La Toscana appare però anche nelle primissime posizioni della classifica delle regioni più "costose": seconda solo dopo il Veneto, la Toscana, secondo la classifica stilata dall'unione nazionale consumatori, registrerebbe una crescita dei prezzi dell'1,1%, con un rincaro annuo per famiglia media di 272 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio nella zona di Monte Morello. Attivata per la prima volta la vasca anti incendi boschivi installata alla Fonte dei Seppi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca