Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Cronaca sabato 18 luglio 2015 ore 14:43

Fiamme sulle colline di Rignano e di Capannori

A Rignano il rogo ha riguardato oliveti e boschi ain località Cellai. A S.Andrea di Compito l'incendio è divampato in una zona già colpita 3 giorni fa



TOSCANA — L'incendio di Rignano  è scoppiato alle 10 bruciando una superficie di 7mila metri quadrati. Sul posto è intervenuto anche un elicottero della flotta regionale, rientrato quando la situazione è tornata controllo e sono iniziate le operazioni di bonifica. A terra stanno operando squadre del Coordinamento volontariato toscano (Cvt) e i vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno.

Da stamani è ripreso a bruciare nella frazione di Sant'Andrea di Compito l'incendio che aveva interessato questa parte del capannorese di tre giorni fa. Sul posto la sala operativa regionale ha inviato due elicotteri antincendio.

Il periodo che va dal 1 luglio fino al 31 agosto è quello a più elevato rischio di incendio. In questi due mesi, vige il divieto assoluto di bruciare residui vegetali. La Regione invita i cittadini alla massima attenzione, ricordando che la maggioranza degli incendi boschivi è causata da mano umana, per comportamenti superficiali o dolosi.

In caso di avvistamento di incendio, segnalare tempestivamente ai seguenti numeri: 800425425, 1515 (Corpo Forestale), 115 (Vigili del Fuoco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca