Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 16:42
Il regolamento urbanistico è a portata di clic
La rivoluzione digitale del Comune: per conoscere informazioni sulle destinazioni e sui riferimenti normativi basterà consultare una mappa interattiva
SESTO FIORENTINO (FI) — Secondo quanto spiegato da una nota dell'amministrazione, dal primo gennaio 2015 sarà possibile procedere alla consultazione del regolamento urbanistico semplicemente accedendo al sito istituzionale del Comune nella sezione attività e progetti/pianificazione e governo del territorio/pianificazione urbanistica. Una opportunità resa possibile grazie alla collaborazione con Linea Comune e l'Ufficio Sviluppo del Territorio del Comune.
“E’ un valido strumento a disposizione di cittadini e professionisti – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Il servizio garantirà una maggiore facilità di ricerca e di accesso agli atti. Un passo in avanti verso un’amministrazione comunale sempre più trasparente e al servizio dei cittadini”
La documentazione consultabile on line non sostituisce il rilascio della certificazione urbanistica prevista da leggi e regolamenti vigenti, ma costituisce un supporto alla ricerca. Il servizio permette inoltre di localizzare l’area interessata sulle mappe tramite la ricerca diretta per indirizzo, dati catastali e cartografia di base messa a disposizione dalla Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI