Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 11 luglio 2014 ore 17:26

Il Governo "ombra" arriva a Firenze

Il 17 luglio nella sede del consiglio regionale si riunirà l'esecutivo presieduto da Gianfranco Rotondi. Apriranno i lavori Fuscagni e Parisi



FIRENZE — Dopo Roma, Perugia e Milano il "governo ombra" arriva a Firenze e prenderà posto nella sala consiliare di Palazzo Panciatichi.

Gianfranco Rotondi, che ha messo in piedi l'esecutivo parallelo a marzo di quest'anno e ha giugno ha già provveduto a un rimpasto in corsa, in una nota ha precisato che "la scelta di Firenze ha un doppio valore simbolico: lanciare un messaggio preciso di favore alla necessità che le riforme vengano fatte insieme con l’apporto decisivo di Silvio Berlusconi e di Fi, disegnare fin da subito i contenuti dell’alternativa politica al centrosinistra”. Sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, Massimo Parisi. Aprirà i lavori Stefania Fuscagni, portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale e ‘ministro ombra’ con delega a scuola, università e ricerca".

Del governo ombra fanno parte, oltre a Rotondi, tra gli altri anche Micaela Biancofiore ministro delle Riforme, Daniela Santanchè alla Difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità