Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Politica venerdì 11 luglio 2014 ore 17:26

Il Governo "ombra" arriva a Firenze

Il 17 luglio nella sede del consiglio regionale si riunirà l'esecutivo presieduto da Gianfranco Rotondi. Apriranno i lavori Fuscagni e Parisi



FIRENZE — Dopo Roma, Perugia e Milano il "governo ombra" arriva a Firenze e prenderà posto nella sala consiliare di Palazzo Panciatichi.

Gianfranco Rotondi, che ha messo in piedi l'esecutivo parallelo a marzo di quest'anno e ha giugno ha già provveduto a un rimpasto in corsa, in una nota ha precisato che "la scelta di Firenze ha un doppio valore simbolico: lanciare un messaggio preciso di favore alla necessità che le riforme vengano fatte insieme con l’apporto decisivo di Silvio Berlusconi e di Fi, disegnare fin da subito i contenuti dell’alternativa politica al centrosinistra”. Sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, Massimo Parisi. Aprirà i lavori Stefania Fuscagni, portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale e ‘ministro ombra’ con delega a scuola, università e ricerca".

Del governo ombra fanno parte, oltre a Rotondi, tra gli altri anche Micaela Biancofiore ministro delle Riforme, Daniela Santanchè alla Difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità