Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport lunedì 08 agosto 2016 ore 17:26

Niccolò Campriani oro nella carabina

Foto facebook Niccolò Campriani

Il campione di Sesto Fiorentino si è distinto ai giochi olimpici in corso a Rio de Janeiro nella gara di tiro con la carabina ad aria



FIRENZE — Il risultato dell'italiano è stato di 630 punti. Il sestese ha partecipato alle olimpiadi del 2008, ha vinto un oro agli europei del 2009 e un oro e un argento ai giochi olimpici di Londra del 2012. Ha 29 anni.

Dopo di lui, con un solo punto di scarto, è arrivato il russo Vladimir Maslennikov con 629 punti. Terzo Petar Gorsa, dalla Croazia con 628 punti.

Per l'Italia quello di Campriani è il terzo oro ai giochi olimpici di Rio.

La notizia è stata commentata subito dall'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi: "E' stato davvero emozionante assistere in diretta al trionfo olimpico di Niccolò. Dopo l'emozione di due giorni fa con il livornese Gabriele Detti che ha portato al medagliere azzurro un bronzo nei 400 stile libero, oggi è il turno di Niccolò. Siamo a due medaglie toscane nei primi 3 giorni, un inizio che fa ben sperare".

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha aggiunto: "La visione di Niccolò Campriani medaglia oro olimpica mi riporta ai colpi che osservavo e al talento che vedevo emergere al poligono di tiro delle Cascine,quando da assessore allo sport di Firenze mi trovai per la prima volta a premiarlo nelle gare giovanili". 

"Ho seguito Niccolò in tutta la sua carriera - ha detto Giani in una nota - e ricordo quando andai all'aeroporto, quattro anni fa, e lo accompagnai in Palazzo Vecchio dove l'allora sindaco Matteo Renzi e io volemmo esserei primi a salutarlo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca