Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 15:45

Zeffirelli, la folla dà l'ultimo saluto al maestro

Mille persone hanno partecipato ai funerali in Duomo. Il corpo del regista sarà cremato e le sue ceneri tumulate al cimitero delle Porte Sante



FIRENZE — Una folla commossa ha detto addio al maestro del cinema italiano Franco Zeffirelli, morto all'età di 96 anni a Roma. Alla fine delle esequie, officiate dal cardinale Giuseppe Betori (vedi articolo correlato), la bara è stata accompagnata fuori dalla Cattedrale di Firenze dalla famiglia, accompagnata da un lungo applauso e sotto le note di "Dolce sentire" il canto tratto dal suo film "Fratello sole, sorella luna".

"Oggi è stato emozionante, meglio di così non si poteva fare, è stato un saluto unico, eccezionale a un artista meraviglioso, a un uomo che ha diffuso l'arte a livello internazionale, in giro per il mondo, rappresentando sempre Firenze perché era fiero di essere fiorentino".
Queste le parole di Pippo Zeffirelli, figlio del regista, uscendo con il fratello Luciano dal Duomo alla fine delle esequie.

Franco Zeffirelli riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero delle Porte Sante a Firenze. Il corpo del regista sarà cremato e le sue ceneri tumulate domani mattina in una cerimonia privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno