Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE17°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 26 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrari Luce, potenza elettrica
Ferrari Luce, potenza elettrica

Attualità Venerdì 19 Maggio 2017 ore 10:05

Falcon in volo per salvare un bimbo di due anni

L'aereo militare è decollato da Alghero per trasferire d'urgenza il piccolo in pericolo di vita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



FIRENZE — Ancora un intervento salva vita a poche ore di distanza dall'ultimo trasporto sanitario d'urgenza da Cagliari a Roma. Stavolta a rischiare la vita era un bimbo di 18 mesi che il Falcon 50 del 31mo Stormo ha trasferito nel capoluogo toscano per il ricovero tempestivo nell'ospedale pediatrico Meyer. 

Solo ieri sera lo stesso aereo militare era stato impegnato per un trasporto d'urgenza da Cagliari a Roma per un neonato di soli 6 giorni

La richiesta di supporto è arrivata dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire, in coordinamento con prefetture, ospedali e presidenza del Consiglio dei ministri, questi trasporti su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alba di fuoco lungo la strada di grande comunicazione per l'incendio di un mezzo di linea che è riuscito a fermarsi a margine carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica