QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 16:51

Violenza sessuale nella piazza del centro

Una donna di 35 anni ha denunciato alla polizia di essere stata abusata a poche centinaia di metri da piazza del Duomo



FIRENZE — Le indagini sono in corso e per adesso le telecamere di sorveglianza non hanno fornito alcun riscontro sugli abusi sessuali che una donna di 35 anni ha raccontato di aver subìto in piazza San Marco, in pieno centro storico, poco prima delle 3 del mattino.

La giovane è originaria dell'Est Europa e ha denunciato alla polizia di essere stata avvicinata da un uomo, probabilmente di origine nordafricana, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, al termine di una serata trascorsa con alcune amiche.

Non gradendo l'approccio, la donna si è allontanata ma l'uomo l'avrebbe seguita fino a piazza San Marco dove, in corrispondenza dei giardini centrali, sarebbe scattata la prima aggressione sessuale. Una seconda sarebbe avvenuta subito dopo, all'altezza dell'incrocio con via Ricasoli. Dopo di che il nordafricano se ne sarebbe andato in autobus, non senza aver consegnato alla vittima il suo numero di cellulare.

La donna ha chiesto aiuto alla polizia e poco dopo è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stato attivato il codice rosa, la procedura predisposta per le vittime di violenza.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità