Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 16:15

Dal Vespucci si decollerà solo dopo il triage

Misurazione della febbre e test sierologici per i passeggeri tra i controlli previsti per la ripresa dei voli dopo oltre un mese di chiusura per Covid



FIRENZE — Dopo la firma apposta dalla ministra dei trasporti Paola De Micheli al decreto che restituisce dal 4 maggio piena operatività all'aeroporto di Firenze, chiuso dal 12 marzo per l'emergenza Covid-19, nello scalo fiorentino si lavora per garantire le misure di sicurezza senza le quali la riapertura è impossibile. Nella nota diffusa ieri da Toscana Aeroporti si parla di "progetti pilota su sistemi di screening a tutela della sicurezza di dipendenti, passeggeri e del sistema aeroportuale nel suo complesso". 

Quello a cui saranno sottoposti i passeggeri, in sostanza, è un triage del tutto simile a quello attivato negli ospedali. Le misure previste per i passeggeri, come riporta oggi il quotidiano La Nazione, sono la misurazione della temperatura corporea con il termoscanner, l'utilizzo di un disinfettante, l'obbligo di indossare mascherine e guanti e il test sierologico per verificare la presenza degli anticorpi al Covid. Superati questi passi, si potrà entrare nello scalo e salire in aereo.

Quel cielo che sui siti di monitoraggio dei voli in tempo reale su internet in questo mese è rimasto pressoché vuoto potrebbe quindi tornare progressivamente a riempirsi di aeroplani a partire da lunedì. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità