Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 16:41

Vertice Italia-Giappone all'ombra del David

Ad inizio maggio il capoluogo ospiterà un bilaterale tra il premier Matteo Renzi ed il primo ministro nipponico Shinzo Abe su cooperazione e difesa



FIRENZE — Dopo il vertice italo-tedesco del gennaio 2015 con la cancelliera Angela Merkel, e l'incontro bilaterale con lo sceicco degli Emirati Arabi Mohammed Bin Zayed Al Nahyan nel scorso ottobre, a breve Firenze tornerà a fare da teatro ad un incontro politico-diplomatico ad altissimo livello: nei primi giorni di maggio il capoluogo toscano è stato scelto da Matteo Renzi come sede dell'incontro con il premier giapponese Shinzo Abe.

A darne notizia è stato oggi il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, assieme al omologo nipponico, Fumio Kishida, al termine del vertice bilaterale che si è svolto tra i due titolari del dicastero degli esteri. 

Tra i temi al centro del vertice, le questioni relative alla cooperazione economica ma anche le possibili sinergie su sicurezza e difesa. "La potenziale collaborazione futura tra Italia e Giappone sul tema della Difesa - ha detto Gentiloni  - e' di grande interesse e la visita di Abe a Firenze potrebbe essere l'occasione per approfondirla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità