Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 20 marzo 2024 ore 16:59

Vertenza Prosperius, accordo su contratti e organici

presidio lavoratori
Da mesi i lavoratori contestavano l'organizzazione del lavoro. Qui un presidio di Gennaio 2024

Proroga dei contratti a tempo determinato e livelli di organico necessari per l'erogazione dei servizi al centro del confronto fra azienda e sindacati



FIRENZE — Proroga dei contratti a tempo determinato e livelli di organico necessari per l'erogazione dei servizi: è su questi due punti cardine che al tavolo regionale sulla vertenza Prosperius è stato raggiunto l'accordo fra azienda e sindacati.

Al tavolo convocato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali di del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, si sono seduti Prosperius/Proget e le organizzazioni sindacali - Camera del lavoro di Firenze, Funzione pubblica Cgil, Filcams Cgil, Nidil-Cgil e la Rsa aziendale - che da Gennaio avevano denunciato gravi carenze e criticità nella organizzazione del personale, richiedendo l’intervento della Regione. 

Da Fabiani il riconoscimento ad azienda e sindacato “per il lavoro svolto, che ha portato all'accordo siglato al tavolo regionale e creato i presupposti per un confronto che proseguirà in sede sindacale proprio in merito all'organizzazione interna del lavoro e la relativa gestione del personale”.

Prosperius, assistita al tavolo da Confindustria, si è impegnata a garantire la presenza del personale necessario per l’esecuzione dei servizi. Riguardo ai lavoratori a tempo determinato, Prosperius manifesta nell’accordo l’intenzione di procedere alla proroga dei contratti in essere, un esito che è scaturito proprio dal confronto al tavolo. 

"Vedremo come la vicenda andrà avanti, a partire dagli incontri già calandarizzati tra azienda e sindacati il 25 Marzo e il 22 Aprile - afferma Fabiani -. Registriamo comunque che le parti hanno riavviato un confronto dopo mesi di agitazione". Il tavolo regionale, su richiesta delle parti, rimane aperto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità