Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 19:36

Vento forte, albero si abbatte sulle auto in sosta

Le forti raffiche di vento hanno fatto crollare un grosso albero su tre auto parcheggiate. Sul posto i vigili del fuoco che hanno rimosso la pianta



FIRENZE — Momenti di panico nel tardo pomeriggio quando le forti raffiche di vento hanno sradicato e fatto crollare un grosso albero a Firenze in via Montorsoli. La pianta si è abbattuta su tre auto in sosta, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest che con l'ausilio di una autogru, hanno provveduto alla rimozione dell'albero.

Il vento ha anche divelto alcuni rami e danneggiato altri alberi,  e i vigili del fuoco con un'autoscala hanno rimosso i rami  pericolanti.

Per oggi era prevista un'allerta di codice giallo per il vento scattata alla mezzanotte e che si doveva protrarre fino alle 20 di oggi, domenica 2 Maggio.

In particolare, era stato previsto un rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-90 chilometri orari su Arcipelago settentrionale, costa livornese, crinali appenninici e zone sottovento (alto Mugello), fino a 60-80 km/h sulle rimanenti zone costiere e sui rilievi centro-meridionali, e tra 40 e 50 km/h localmente in pianura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità