Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE19°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte dei fedeli accampati sulla spianata di Tor Vergata per la messa finale del Giubileo dei giovani, tra canti e sacchi a pelo
La notte dei fedeli accampati sulla spianata di Tor Vergata per la messa finale del Giubileo dei giovani, tra canti e sacchi a pelo

Cronaca mercoledì 18 giugno 2025 ore 18:30

Un colpo alla nuca per rapinarla in strada

Vittima dell'episodio una turista di 24 anni. Per il colpo è caduta a terra e il rapinatore le ha sottratto il telefono



FIRENZE — Aggredita in strada e rapinata. E' accaduto la notte scorsa a Firenze, dove dopo l'allarme lanciato da un'amica dalla vittima, una turista statunitense di 24 anni, la polizia ha intercettato il presunto autore della rapina, un uomo di 42 anni che è stato arrestato.

Il fatto sarebbe accaduto in via Cennini. Secondo quanto ricostruito, la giovane donna stava facendo rientro nel B&B in cui soggiornava quando sarebbe stata avvicinata alle spalle da un uomo che le avrebbe sferrato un colpo all’altezza della nuca facendola cadere a terra per poi sottrarle il telefono e darsi alla fuga.

A questo punto l’amica della 24enne ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Mentre una volante ha raggiunto la giovane alla Stazione Santa Maria Novella, altro personale della Polizia di Stato si è recato nel luogo ove risultava localizzato il telefono, alla fermata della Tramvia Strozzi–Fallaci. Lì è stato intercettato l'uomo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima.

Il 42enne, alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e fermato dai poliziotti.

Trovato in possesso del cellulare sottratto poco prima, poi restituito alla 24enne, l'uomo è stato arrestato e su disposizione della Procura trasferito nella casa circondariale di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno