Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca giovedì 06 giugno 2024 ore 18:25

Un b&b nello scantinato inabitabile

La struttura abusiva, scoperta dalla guardia di finanza, veniva affittata in nero tramite piattaforme online. Stimati ricavi illeciti per 30mila euro



FIRENZE — Uno scantinato trasformato in un bed & breakfast nel cuore della città ma completamente abusivo. E' quanto scoperto dalla guardia di finanza, che ha segnalato sia il proprietario dell’immobile che il gestore per violazioni sia sul piano urbanistico che edilizio.

La struttura ricettiva abusiva, spiega una nota delle fiamme gialle, sarebbe infatti stata ricavata all’interno di uno scantinato, accatastato come magazzino e privo del requisito di abitabilità. Il gestore lo avrebbe trasformato in alloggio per turisti, ricavando all'interno anche una cucina e un bagno, e affittandolo in nero tramite piattaforme online.

Il gestore, inoltre, non avrebbe comunicato la presenza degli ospiti alla Questura e avrebbe richiesto l’imposta di soggiorno senza corrisponderla al Comune di Firenze.

Al termine del controllo, la guardia di finanza ha staccato verbali amministrativi per le violazioni alla normativa di Pubblica Sicurezza e alle prescrizioni igienico sanitarie, contestando 30.000 euro di ricavi frutto dell’illecita attività e 3.000 euro di imposta di soggiorno non versata. 

La polizia locale avrebbe inoltre riscontrato carenze da un punto di vista igienico-sanitario. L’immobile è risultato anche sprovvisto di un impianto elettrico e di aerazione a norma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca