Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 17:19

Blitz agli Uffizi, selfie in abiti succinti dinanzi alla Venere

La Venere di Botticelli
La Venere di Botticelli

Le due influencer hanno posato vestite al minimo dinanzi alla tela, poi hanno postato le immagini sui social. Le Gallerie hanno chiesto la rimozione



FIRENZE — Blitz agli Uffizi, stamani, per due giovani influencer da svariati milioni di follower che in abiti più che succinti hanno posato davanti alla Venere del Botticelli postando poi i loro selfie su Instagram. Nelle foto le ragazze sono ritratte in cortissime camicette completamente trasparenti dinanzi alla tela in cui Venere nella conchiglia con mani e capelli invece si copre pudica. Apriti cielo. 

La segnalazione è partita a stretto giro per parte politica, col capogruppo Fdi nel consiglio comunale di Firenze che ha evidenziato sia la tenuta poco consona delle due giovani, sia l'assenza di autorizzazione alla condivisione delle immagini sui social.

Le Gallerie degli Uffizi fanno sapere di avere già chiesto la rimozione di quelle fotografie dai profili Instagram delle ragazze, ipotizzando che le due siano entrate al museo con le giacche chiuse da cui non si poteva intuire la tenuta sottostante. Il regolamento di accesso al museo vieta infatti di visitarlo "in abiti troppo succinti". La fattispecie par proprio quella lì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno