Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 13:20

Turisti perdono il figlio di 13 anni sul treno

La famiglia su un convoglio regionale in viaggio tra due città toscane. Ad un certo punto mamma e papà si accorgono della sparizione del ragazzino



FIRENZE — Momenti di angoscia e forte preoccupazione per una famiglia di turisti inglesi che, nei giorni scorsi, stavano viaggiando su un treno regionale da Pisa a Firenze Santa Maria Novella. La coppia ha perso il figlio di 13 anni.

Forse per un fraintendimento, il giovane era sceso alla stazione di Firenze Rifredi, mentre papà e mamma erano invece rimasti sul convoglio diretto in stazione centrale. Senza perdersi d’animo, una volta arrivati a destinazione, la coppia è salita al volo sul primo treno diretto a Rifredi dove speravano di riunirsi con il figlio, ma contemporaneamente il ragazzo ha avuto la stessa pensata prendendo un altro convoglio per Santa Maria Novella.

Arrivati alla stazione di Rifredi e non trovando il figlio, che peraltro era senza telefono cellulare, i genitori si sono rivolti ad una pattuglia della Polizia Ferroviaria che, dopo aver raccolto tutte le informazioni sul ragazzo smarrito comprese le sue fotografie si è coordinata a sua volta con la Polfer di Santa Maria Novella. Gli agenti si sono subito messi alla ricerca del minore e in una manciata di minuti lo hanno ritrovato nella galleria della stazione. Poco dopo il ragazzo ha potuto riabbracciare i genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iconico mezzo a due ruote era usato come oggetto d'arredo in una vetrina. Tentazione irresistibile per i ladri, ma la polizia li ha individuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca