Attualità sabato 28 gennaio 2023 ore 11:40
Treni, ritardi e cancellazioni per guasto alla linea

Rallentamenti anche per l'Alta velocità e gli Intercity, e treni regionali saltati a causa di un guasto. Ventiquattr'ore fa un evento simile
FIRENZE — Due ore con i treni ostaggio di ritardi e cancellazioni, con maggiori tempi di percorrenza fino a 20 minuti per Alta velocità, Interciti e Regionali ma questi ultimi che hanno subito varie limitazioni di percorso o sono stati cancellati del tutto.
E' successo per via di un guasto alla linea ferroviaria verificatosi alle 8,30 sul nodo fiorentino, tra Firenze Statuto e Firenze Campo Marte, e che fin da subito ha rallentato la circolazione.
Trenitalia ha attivato l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, e l'intervento è stato considerato concluso alle 10,25 con però i ritardi e le cancellazioni per i convogli.
Solo ieri un evento simile aveva provocato disagi paragonabili a quelli di oggi, sempre per un guasto alla linea registrato sul nodo fiorentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI