QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -6°5° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 dicembre 2018

Cronaca martedì 04 dicembre 2018 ore 17:45

Tredicenne investito da una moto della Polstrada

E' successo all'altezza di un attraversamento pedonale regolato da semaforo. Il ragazzino è stato trasportato in ospedale



FIRENZE — Un ragazzo di tredici anni è stato investito da un agente della Polizia stradale a bordo di una moto di servizio. L'incidente è avvenuto all'altezza della fermata "Università" della tramvia in corrispondenza di un attraversamento pedonale regolato da un semaforo. Dopo l'impatto, l'agente ha prestato i primi soccorsi all'adolescente che poi è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer con una sospetta frattura ad una gamba. Nella caduta ha battuto anche la testa e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Una volta in ospedale, mentre gli operatori sanitari si affaccendavano al ragazzino, è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita al Meyer, e ha salutato il giovane paziente e il personale. "Che figo il presidente" avrebbe commentato il tredicenne.

L'incidente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica. La moto stava procedendo con i lampeggianti accesi e le sirene spente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità